di Mattia Fonzi
Le vacanze natalizie sul Gran Sasso: escursioni e ciaspolate, con capodanno in rifugio
Si chiama "In montagna da Natale alla Befana" il calendario per le festività natalizie ideato da Gran Sasso Guides, una nuova associazione sportiva nata all'Aquila con l'intento di valorizzare e sviluppare il turismo, la formazione e la fruizione delle attività montane in Abruzzo.

Quasi tutti i giorni, dal 23 dicembre al 7 gennaio, escursioni sul Gran Sasso, ma anche sul Sirente e sul Velino, dalla ciaspolata (con veglione di fine anno in rifugio) allo scialpinismo. Gran Sasso Guides è composto da professionisti del Collegio Guide Alpine Abruzzo, "le uniche figure professionali formate e qualificate secondo standard internazionali (internazionale IFMGA/UIAGM) che possono svolgere attività di accompagnamento in montagna e garantire la massima sicurezza", tengono a precisare gli associati.

Escursionismo, trekking, osservazioni naturalistiche, nordic walking, educazione ambientale, vie ferrate, arrampicata su roccia, alpinismo, arrampicata su ghiaccio, sci alpinismo sono le attività che verranno offerte. Per informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale di Gran Sasso Guides.

gransassoguides

gransassoguides


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo