Riparte il Progetto di volontariato del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, che prevede l’organizzazione di 6 campi, da luglio a settembre 2017, ciascuno della durata di una settimana, rivolti a giovani, adulti e famiglie che collaboreranno nei modi più diversi alle numerose attività che il Parco svolge in estate.

 

I campi saranno improntati al principio dell'”imparare facendo”, sicuramente la migliore strategia per conoscere e ricordare.

L’obiettivo del volontariato – ricorda l’Ente Parco – è quello di accrescere in ognuno di noi la consapevolezza dell’importanza dei comportamenti quotidiani verso l’ambiente. Non sempre siamo coscienti che c’è una relazione tra quello che facciamo e gli effetti sugli ecosistemi naturali. Decidere di dedicare il proprio tempo libero per pulire un sentiero, sistemare una staccionata, cucinare per il resto del gruppo, ecc, ecc., significa intraprendere un percorso diverso da quello di ogni giorno, che ci fa sentire più vicini alla natura.

Per informazioni contattare l’Ufficio Educazione e Volontariato del Pnalm allo 0864-89102 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito ww.parcoabruzzo.it alla voce “Volontari per il territorio” sulla home page.

http://www.virtuquotidiane.it/cronaca/in-vacanza-nel-parco-nazionale-dabruzzo-come-volontari.html


 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo