Domenica 9 Luglio. Passeggita tra natura, gastronomia e curiosità nella riserva natural di Castel Cerreto, Penna Sant'Andrea (TE).

Il percorso: è agevole e si compie in una oretta scarsa. Per i bambini è presente interessante cartellonistica della flora e fauna locale.

 

 

 

L'assaggio dei prodotti tipici (offerto dai produttori):i produttori non pagano l'importo x il posto. In compenso mentre fanno degustare, spiegano e fanno pubblicità a ciò che producono. 
 camminar con gusto

Castelcerreto 2castel cerreto 2

 Il luogo di ritrovo è  il parco dell’agriturismo “Taverna Cerreto” e subito dopo l’iscrizione i visitatori , muniti di cartina dei sentieri e di app adeguata,  percorrono un suggestivo sentiero ad anello che li conduce negli stagni del Tritone italico, nelle aree dei cervi e delle tartarughe terrestri e nei diversi spazi attrezzati della Riserva .
Mentre passeggiano, ammirando la ricchezza della flora e della fauna del posto, i visitatori vengono “distratti” da piacevoli soste volte a far degustare le bontà enogastronomiche offerte da piccole aziende locali che ancora si impegnano a garantire prodotti dai sapori veri e genuini.
Le aziende inoltre promuovono il loro operato e raccontano le varie fasi del processo artigianale che permettono di arrivare al prodotto finale. 


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo