Tutta discesa verso mari e monti dell’Abruzzo

Suggestioni per un viaggio in bici attraverso l’Appennino Centrale. Esalazioni dall’asfalto, luoghi comuni e docce fredde di breve consolazione. La stagione estiva urbana livella la parabola delle aspirazioni personali su un unico orizzonte: andare in vacanza. E che sia bella, rigenerante, avventurosa ma comoda, in compagnia, ma lontano dai carnai delle spiagge, in un posto fresco, ma da maniche corte, dentro le due settimane di ferie e soprattutto che si spenda poco.

Leggi tutto...

Trekking e degustazione tra i vigneti d'Abruzzo: al via “il cammino dei Vignandanti”

La passione per il buon vino e per il trekking si uniscono in occasione dell’evento “Il cammino dei vignandanti”, percorso rigorosamente a piedi per conoscere - e apprezzare con soste di degustazione in cantina - il vino ed i vigneti abruzzesi che si snodano lungo le strade che collegano i paesi di Tollo ed Ortona.

Leggi tutto...

A Palena è boom per il Torrentismo: nuoto, tuffi e adrenalina nelle acque del fiume Aventino

PALENA (Ch) Immergersi nelle acque gelide e cristtaline del fiume Aventino, camminare tra le rocce e la natura incontaminata, nuotare e tuffarsi da cascate alte fino a 7 metri o da scivoli naturali formati dalle rocce nei secoli: è l'incredibile esperienza del Torrentismo, o Acqua Trekking, che centinaia di sportivi e turisti stanno scoprendo in questi mesi a Palena, grazie all'associazione di promozione turistica locale.

Leggi tutto...

Trekking sul ‘Tetto d’Abruzzo’: il Corno Grande – sabato 29 luglio | FOTO

Abruzzo Wild offre a tutti gli amanti del trekking la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile sul “Tetto d’Abruzzo” nonché la vetta più alta dell’appennino 2912 m: il Corno Grande. Occasione da non perdere quella di sabato 29 luglio. Quasi 3000 metri ad un passo dal mare. Salire sul Corno Grande (2912m) è un’escursione che prima o poi andrebbe fatta. Arrivare sul “tetto d’Abruzzo” ripaga dello sforzo affrontato per raggiungere questa splendida vetta.

Leggi tutto...

Domenica 9 Luglio. Passeggita tra natura, gastronomia e curiosità nella riserva natural di Castel Cerreto, Penna Sant'Andrea (TE).

Il percorso: è agevole e si compie in una oretta scarsa. Per i bambini è presente interessante cartellonistica della flora e fauna locale.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo