di Alessia Centi Pizzutilli
L'AQUILA - Inizia bene la stagione sciistica in Abruzzo, che, nonostante sia partita a macchia di leopardo, vedrà l'apertura di quasi tutte le stazioni prima di Natale e numerose novità: nuove piste, ski cross e un campo scuola rinnovato, complici le condizioni meterologiche e le temperature favorevoli e la grande voglia di riscatto per la stagione scorsa, segnata soprattutto dai terremoti e dalla tragedia dell'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara).

Leggi tutto...

Ferrata del bivacco Bafile – foto di Fabrizio Antonioli
Testo di Stefano Ardito

Dal Gran Sasso, finalmente, arriva una buona notizia. Negli ultimi dodici mesi, il massiccio più alto d’Abruzzo è stato colpito da terremoti, da valanghe e da incendi. Chi lo voleva scoprire è stato via via ostacolato dalla mancata pulizia delle strade dalla neve a febbraio, dai ritardi nell’apertura estiva della cabinovia dei Prati di Tivo, dalla chiusura dell’albergo di Campo Imperatore. E da quella, che speriamo si risolva in breve, del rifugio Franchetti.

 

Leggi tutto...

Il maltempo delle scorse settimane ha fatto un favore agli amanti della neve e dello sci, che troveranno in molte occasioni, specie al Nord, le piste aperte in anticipo.

Se la stagione sciistica parte ufficialmente il 25 novembre, sono molti gli impianti in Trentino e Val d’Aosta che hanno aperto le porte agli sciatori in anticipo.

 

Leggi tutto...

Montesilvano. «Un risultato importantissimo che porterà vantaggi e benefici su tutto il territorio in termini di ricettività e di visibilità». Così il consigliere Adriano Tocco, vicepresidente di Federalberghi Pescara annuncia che Montesilvano, insieme a Pescara ospiterà i Campionati Mondiali 2020 di Beach Handball maschili e femminili. La decisione è stata presa dalla IHF (International Handball Federation) che ha preferito l’Italia e l’Abruzzo all’America per l’appuntamento sportivo mondiale previsto a luglio 2020.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo