Montesilvano. «Un risultato importantissimo che porterà vantaggi e benefici su tutto il territorio in termini di ricettività e di visibilità». Così il consigliere Adriano Tocco, vicepresidente di Federalberghi Pescara annuncia che Montesilvano, insieme a Pescara ospiterà i Campionati Mondiali 2020 di Beach Handball maschili e femminili. La decisione è stata presa dalla IHF (International Handball Federation) che ha preferito l’Italia e l’Abruzzo all’America per l’appuntamento sportivo mondiale previsto a luglio 2020.

Leggi tutto...

Neve. Perché scegliere l’Abruzzo per la tua prossima settimana bianca?

Trascorrere una settimana bianca in Abruzzo significa godere di cime ben innevate e la presenza di moderni e comodi impianti di risalita. Durante la stagione invernale sono 21 le stazioni sciistiche attive che offrono un totale di più di 368 chilometri di piste adatte a sciatori con diversi livelli di esperienza e con la disponibilità di poter frequentare corsi tenuti da maestri specializzati come quelli di Roccaraso e Rivisondoli, due comprensori sciistici tra i più famosi dell’Italia centrale.

Leggi tutto...

Abruzzo, escursioni al foliage sui Monti della Laga

Unire una escursione al FOLIAGE, (è il nome con cui si indica il cambiamento cromatico delle foglie nei boschi nel periodo autunnale), è la massima soddisfazione per l’escursionista ambientalista. Mi sono immesso in una molteplicità di colori che vanno dal verde, giallo, marrone, rosso, arancione, in varie sfumature. Nessun pittore penso è in grado di riprodurli.

Leggi tutto...

Roccaraso Trail, 21 km in montagna

Tre comuni, Roccaraso, Rivisondoli e Barrea, e due parchi nazionali, quello della Majella e quello d'Abruzzo, Lazio e Molise, sono lo scenario del "Roccaraso Trail 2017", gara in montagna di 21 km con un dislivello di 1.100 metri e oltre 400 atleti che si confronteranno sulle piste degli "antichi skiatori" domenica prossima 22 ottobre.

Leggi tutto...

Il Gran Tour di Goethe a piedi, l’impresa senza precedenti di Vienna Cammarota: "Mercoledì 4 ottobre entrerò a piedi in Verona"

“Ad un mese dal mio cammino la stanchezza si fa sentire il mio corpo dice: fermati…i piedi…le spalle fanno male…ma è il cervello a dare il comando ed il comando è quello di camminare…spingere di più i piedi…forza e mi dice che la meta non è tanto lontana. Ora sul lago di Garda mi sento quasi a casa mia e come Goethe anch’io penso: “è come se fossi nato e cresciuto qui”, dice Goethe e vale anche per me.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo