Spoltore. Cure termali a per gli anziani

Torna come ogni anno il periodo di cure termali a Caramanico, organizzato dall'assessorato dalle politiche sociali del Comune di Spoltore nell'ambito degli interventi a favore degli anziani. Dal 4 al 16 settembre 2017 sarà infatti a disposizione dei residenti il servizio di trasporto giornaliero, nelle ore antimeridiane, per raggiungere lo stabilimento termale: gli interessati dovranno presentare domanda al Comune, ufficio assistenza, entro il 30 giugno 2017.

Leggi tutto...

Obesità e sovrappeso

Si celebra inottobre l'Obesity Day, la giornata mondiale istituita per puntare l'attenzione sui rischi per la salute dovuti ai chili di troppo. L'iniziativa prevede colloqui e consulenze gratuite per sensibilizzare su sovrappeso e obesità, un problema che riguarda quasi cinque italiani su dieci e che nel mondo, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, provoca 3,4 milioni di morti ogni anno.

Leggi tutto...

Abruzzo. Il nutrizionista in piazza per la 4° giornata nazionale

ABRUZZO. Il sovrappeso e l’obesità (specialmente quella addominale) sono i fattori che si sono dimostrati associati a un maggior rischio di tumori. Di qui l’importanza di mantenere un corretto stile di vita, a tutte le età e garantire un’educazione alimentare diffusa. Al fine di prevenire l’insorgenza di patologie neoplastiche, è necessario ridurre l’assunzione quotidiana di tutti i cibi fortemente calorici, quindi gli alimenti molto ricchi di grassi e di zuccheri che possono favorirla.

Leggi tutto...

Unica in Abruzzo, cinque in Italia

Teramo. È unico in Abruzzo e tra i cinque in funzione in Italia, il nuovo acceleratore lineare della Radioterapia dell’ospedale di Teramo, inaugurato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. È capace di una precisa personalizzazione dei trattamenti radioterapici e di aggredire con alti dosaggi Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, e dal direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano, si è intrattenuta con alcuni pazienti del reparto impegnati nella terapia.

Leggi tutto...

NASCE IN ABRUZZO DIPARTIMENTO

Dopo ben 17 anni dall’approvazione della legge 251 del 2000, sarà costituito in Abruzzo il dipartimento funzionale regionale delle Professioni sanitarie nonché un analogo modello organizzativo in ogni Azienda sanitaria locale.

Le associazioni professionali abruzzesi dell’area tecnica sanitaria, hanno valutato positivamente il lavoro svolto dalla Giunta regionale e, in particolare, dall’assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, con l’approvazione delle nuove linee guida per la redazione degli atti aziendali delle Asl.

Leggi tutto...
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo