(Liberamente tratto dal mio ultimo libro: Kalipè, il mio passo libero)

Da piccolo sognavo di fare l’archeologo. Mio nonno era proprietario di qualche ettaro di terra, lì dove oggi sorge un elegante centro di accoglienza per anziani a Teramo. Mi divertivo, mentre lui zappava sotto il sole, a immaginarmi novello Indiana Jones che scavava senza posa fino al centro della terra per trovare tracce di secolari civiltà. Le mie unghia, annerite dalle zolle umide, pensavo potessero bucare la terra senza apparente sforzo, alla ricerca di mille tesori custoditi nel buio delle viscere del mondo.

Leggi tutto...

Immagine Paesaggio neozelandese in Abruzzo, Valle Castellana -Do. Marinelli- Lago in autunno. email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ambiente Dolomitico ............quello attraversato dall’antico sentiero pastorale che sale alla Montagna dei Fiori,attraverso il valico del Vallone . PREMESSA: per percorrere la presente traccia si consiglia di effettuare il recupero auto risparmiandosi così tempo prezioso, lunghe pedalate su bitume e centinaia di metri di dislivello.

Leggi tutto...

Roccaraso - Ventinove chilometri di nuovi tubi, la realizzazione di un bacino idrico a Monte Pratello, l'ampliamento di quelli di Pizzalto e dell'Aremogna, la possibilita' di innevare 80 chilometri di piste del comprensorio sciistico con l'utilizzo dei nuovi cannoni di ultima generazione ad alto rendimento e a basso consumo energetico.

 

Leggi tutto...

Il suggestivo borgo medievale si svela con la torre normanna e la necropoli ed è punto ideale per andare alla scoperta della natura dei dintorni
Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, ad oltre 900 metri di altitudine, si trova il comune di Alfedena. E’ in provincia de L’Aquila ma si situa propria al confine con la provincia laziale di Frosinone e quella molisana di Isernia.

Leggi tutto...

Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, ad oltre 900 metri di altitudine, si trova il comune di Alfedena. E’ in provincia de L’Aquila ma si situa propria al confine con la provincia laziale di Frosinone e quella molisana di Isernia. Si trova ai piedi dei massicci del Monte Greco e della Meta, la cui vetta arriva a toccare quota 2242 metri.

Leggi tutto...

CASTELLO SEMIVICOLI DI MASCIARELLI PRIMA STRUTTURA TURISTICA EMAS D’ABRUZZO

Il Castello di Semivicoli a Casacanditella, raffinato relais de charme immerso nel verde delle colline teatine, è la prima struttura turistica abruzzese e l’ottava in tutta Italia ad ottenere l’importante certificazione Emas. Un altro fiore all’occhiello per Masciarelli Tenute Agricole che già dallo scorso giugno era stata la prima azienda vitivinicola abruzzese e la nona in Italia ad avere aderito a Emas.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo