Un villaggio natalizio diffuso in tutto il borgo. Mercatini, laboratori creativi, cinema, teatro ed enogastronomia

BELLANTE – Le magiche atmosfere natalizie tornano ad accendere il borgo di Ripattoni per la seconda edizione del “Borgo di Babbo Natale” con il villaggio tematico, mercatini, cinema, teatro, laboratori creativi, spettacoli e street food per due weekend consecutivi, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 dicembre. Da borgo d’arte, Ripattoni si trasforma in borgo di fiaba, pronto ad accogliere i visitatori in un’ambientazione a tema, con tantissime attrazioni gratuite per famiglie e bambini.

L’evento nasce da un’idea dell’associazione omonima “Il Borgo di Babbo Natale”, dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa, ed è patrocinato da Comune di Bellante, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Consorzio Bim, Camera di Commercio di Teramo, Dmc Adriatica, Confcommercio Teramo e associazione “Bellantarte”:

“Quest’anno il villaggio sarà ancora più spettacolare – spiega il presidente dell’associazione promotrice, Vincenzo Pallini – e occuperà l’intero borgo di Ripattoni e i suoi vicoli caratteristici. Ci saranno il castello di Babbo Natale, con tanto gli elfi con le loro casette e la fattoria degli animali, il grande Albero di Natale, alto 11 metri, e il “Mercatino delle mani operose” con produzioni artigianali a tema natalizio, laboratori creativi, spettacoli di magia, illusionismo e artisti di strada. Il cineteatro a Palazzo Saliceti e al campo sportivo ampio spazio all’enogastronomia locale, con l’area Street food e “Calici&Sapori”, allestita con le etichette di nove cantine del territorio e con i manicaretti delle “cuciniere” di Babbo Natale”.

borgo babbo natale ripattoni 0

“Sarà l’occasione per immergersi nelle atmosfere natalizie visitando lo splendido borgo – dichiara il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre – trasformato per l’occasione in un grande parco divertimenti a costo zero per le famiglie, considerato che tutte le attrazioni sono ad ingresso gratuito”.

“Un’iniziativa lodevole – commenta il presidente di Confcommercio Teramo e consigliere della Camera di Commercio, Giammarco Giovannelli – che è il risultato della sinergia tra un creativo progetto imprenditoriale e le istituzioni locali, con l’obiettivo di mettere a sistema una manifestazione che può diventare volano di rilancio per il territorio e le sue attività, intercettando anche importanti flussi di visitatori”.

borgo babbo natale ripattoni 2

IL PROGRAMMA. Il programma prevede venerdì 8 dicembre, alle ore 17, l’inaugurazione del Villaggio con spettacoli natalizi, mercatino e area enogastronomica. Alle 18 spettacolo dei burattini con la compagnia artistica “Damiano Rossi”. Alle ore 20 cinema d’animazione con le pellicole Walt Disney. Il Villaggio di Babbo Natale e le principali attrazioni saranno aperti dalle ore 17 venerdì e sabato, dalle ore 11 domenica 10 e 17 dicembre. Inoltre, il 9 dicembre, alle ore 18, cinema d’animazione e alle 20 baby dance con “Roberta Band”. Domenica 10 dicembre apertura alle ore 11. Alle ore 13 nell’area street food pranzo con menù fisso, calici e sapori. Alle 15 cinema d’animazione. Alle 18 spettacolo “Lo show delle bolle di Sapone”, alle ore 20 ancora cinema. Il 15 dicembre alle ore 18 spettacolo teatrale “I Maghi, montagne e re” con la Compagnia teatrale “I Merli Bianchi”. Alle ore 20 cinema. Sabato 16 dicembre alle ore 19.30 spettacolo con Nanette la trapezista più alta del mondo e alle ore 20.30 teatro musicale. Domenica 17 dicembre villaggio aperto dalle ore 11, alle 13 menù fisso a pranzo, alle 15 cinema, alle ore 17 spettacolo “Chi vuole una tazza di thè” a cura della compagnia teatrale “I Merli Bianchi” e ancora mercatino, street food e Calici&Sapori. Alle 18.30 lo spettacolo di magia “Willy magic show” e, alle ore 20, la proiezione del film Disney, che concluderà la manifestazione.

Borgo di Babbo Natale Ripattoni 1

Inoltre, il 24 dicembre Babbo Natale, come da tradizione, farà il giro delle frazioni per consegnare i regali a bordo della sua magica slitta insieme agli elfi con il seguente itinerario: Selva Piana (ore 16), Molino San Nicola (ore 17), Bellante Stazione (ore 17.30), Villa Rasicci (ore 18), Bellante Paese (ore 19.15) e gran finale a Ripattoni alle ore 21. Il magazzino dei regali sarà aperto il 22 e 23 dicembre.

BIMUfficio Stampa Consorzio Bacino Imbrifero Montano Vomano-Tordino di Teramo
Sara De Santis Tel. 0861.245741 Mob. 349.3416205 Web www.bim-teramo.it

 

 

 

borgo babbo natale ripattoni 4


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo