Teramo. Sono stati a decine gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo, la scorsa notte, per il maltempo che si è abbattuto sui centri della costa, in particolare su Alba Adriatica (Teramo): la cittadina rivierasca ha subito una violenta grandinata che in pochi minuti ha trasformato le strade e il lungomare in un paesaggio montano, simile a una abbondante nevicata.

Le difficoltà maggiori l’acqua le ha provocate negli scantinati e nei sottopassi. In uno di questi in particolare, nei pressi della ss 16 Adriatica, i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere gli occupanti di due autovetture rimaste in panne nell’acqua e aiutarli ad uscire dagli abitacoli. Analoga situazione all’esterno di un ristorante in via Trento, dove la macchine dei clienti risultavano non raggiungibili. In mattinata i pompieri sono invece intervenuti nei pressi di Castellalto (Teramo), nella frazione di Casemolino, per il recupero di un Tir uscito fuori dalla sede stradale a causa del fondo stradale reso viscido da acqua e fango.

http://www.abruzzolive.it/?p=75593

Alba Adriatica, la grandine che sembra neve “imbianca” anche la spiaggia

grandinata alba

Gli effetti visivi della tempesta di grandine alla luce del giorno. A distanza di ore dal nubifragio, che si è abbattuto in diverse zone di Alba Adriatica ieri sera, attorno alla mezzanotte, restano ancora evidenti gli accumuli della copiosa, e atipica, pioggia di grandine.

La scorsa notte sulle strade, anche sul lungomare Marconi in maniera particolare, lo scenario era alquanto irreale. Strade imbiancate al pari di una nevicata, in realtà tutto era stato prodotto dalla grandine. Temporale che poi ha causato anche diversi allagamenti.

E in mattinata restano alcuni residui degli accumuli, anche su alcuni tratti di arenile, che ancora presentano una “bianca” immagine.

http://www.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/541600-alba-adriatica-la-grandine-sembra-neve-imbianca-anche-la-spiaggia.html


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo