Crescita record nel mese di agosto per l’Aeroporto d’Abruzzo, che segna un +23% di passeggeri rispetto allo stesso mese del 2016. Il totale viaggiatori in partenza e arrivo su Pescara ad agosto è stato di 67.753 unità, mentre nello stesso mese 2016 era stato di 55.208. Ad ulteriore conferma della crescita record del traffico arrivano i dati relativi al totale viaggiatori rilevato nei primi 8 mesi dell’anno.

 

Da gennaio 2017 a fine agosto il totale passeggeri è stato di 448.532 unità, con una crescita del 14% rispetto ai 392.474 registrati nello stesso arco temporale del 2016. Complici l’attivazione di nuove rotte su destinazioni nazionali e internazionali l’aeroporto d’Abruzzo mostra - dati alla mano - di essere uno scalo in piena ed attiva dinamicità sia per i voli leasure verso città d’arte italiane ed europee che per i viaggi business. In particolare, si segnala che, nonostante il grave attentato terroristico, anche il volume di traffico sulla tratta per Barcellona nel mese di agosto è cresciuto del 9%.
Intanto, la compagnia Mistral Air, che a giugno  aveva attivato diversi voli per la Sicilia (Palermo e Catania) e la Sardegna (Olbia e Cagliari), da pochi giorni ha confermato i collegamenti aerei con la sua flotta fra l’Abruzzo e le due principali isole italiane anche per l’imminente stagione invernale. La compagnia delle Poste Italiane, a partire da ottobre, volerà da Pescara a Cagliari due volte a settimana, il martedì ed il sabato. Il collegamento con  Olbia invece sarà sospeso a partire da ottobre. La Mistral Air garantirà anche i collegamenti con la Sicilia nei prossimi mesi.


Mistral Air continuerà a volare da Pescara anche su Tirana collegando l’Abruzzo all’Albania con tre voli settimanali. A novembre i voli su Tirana saranno due a settimana. Per tutto il mese di dicembre i collegamenti aerei fra Abruzzo e Albania saranno garantiti quattro volte a settimana.

https://www.trasporti-italia.com/aeroporti/aeroporto-dabruzzo-record-di-passeggeri-ad-agosto/30681


Imagen3aiyellow

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo