Da Roma a Ortona, passando per i Castelli Romani, i meravigliosi monasteri di Subiaco e i territori dell’aquilano, per arrivare fino al mare. È un sentiero immerso nella natura e nella storia, quello del Cammino di San Tommaso, che collega il cuore della cristianità con la città adriatica custode delle spoglie dell’Apostolo Tommaso.

Leggi tutto...

“Chi fa il Cammino di San Tommaso è il Cammino di San Tommaso”. Si scrive “Cammino di San Tommaso”, ma si legge impegno, passione, condivisione, energia, forza, divertimento, riflessione e ancora tanto di quello che l’Associazione il Cammino di San Tommaso www.camminoditommaso.org può trasmettere a chi sceglie di percorrerlo per mettere in gioco se stesso e vivere un’esperienza unica tra le montagne laziali ed abruzzesi, diventando quindi ambasciatore e testimone del progetto.

Leggi tutto...

ORTONA (CH) – L’Associazione “il Cammino di San Tommaso” in queste ultime settimane del 2017 è piacevolmente interessata dalle richieste di alcune importanti diocesi nazionali intenzionate a portare lungo il Cammino di San Tommaso diverse centinaia di ragazzi e ragazze nell’estate del prossimo anno.

Leggi tutto...

 

E’ dedicata al Santo Patriarca di Costantinopoli, le cui spoglie approdarono nell’anno 1004 forse per un naufragio della nave che le stava trasportando da Costantinopoli a Ravenna, sulle rive di quella che si chiamava ancora Castrum Novum. In ossequio all’evento, il nome mutò in Castel San Flaviano ed in località Terravecchia fu costruita una Chiesa dedicata al Santo ove collocare la preziosa teca.

Leggi tutto...

San Tommaso apostolo a Caramanico Terme

Proponiamo un viaggio alla scoperta dei segreti della chiesa di San Tommaso Beckett, oggi San Tommaso apostolo a Caramanico Terme. Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo, l’altra è pensare che ogni cosa è un miracolo. Questo aforisma di Einstein mi è sempre piaciuto. È il termometro della mia povera esistenza. Fin quando risponderò positivamente alla seconda ipotesi, le cose andranno per il verso giusto.

Leggi tutto...

AVEZZANO – SANTA MARIA DI PIETRAQUARIA

A 1000 metri sopra il livello del mare sorge il Santuario della Madonna di Pietraquaria, ad AVEZZANO. Esso si situa sul monte Salviano. Si ha la certezza che il quadro miracoloso di Santa Maria e la cappella che lo ospita esistano dal XII secolo, anche s in quel periodo il santuario si ergeva sul monte di fronte a quello su cui si trova attualmente.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo