Si terrà a Chieti dal 17 al 23 febbraio, la seconda edizione del corso di ASTA – Alta Scuola di Turismo interamente dedicata al cicloturismo.
L’iniziativa, unica nel suo genere, consisterà in una settimana di formazione intensiva che permette di entrare in contatto com le migliori esperienze nel campo turistico e ambientale, in chiave di cicloturismo, realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla voce dei protagonisti.

L’iniziativa è stata presentata da Roberto Di Vincenzo, presidente Camera di Commercio Chieti, Francesco Di Filippo, Direzione Turismo Regione Abruzzo, Giuseppe Di marco Presidente di Legambiente e Sebastiano Venneri, presidente di Vivilitalia il quale ha ricordato il ruolo importante per la via Verde dei Trabocchi della Provincia di Chieti. E Proprio alla pista ciclabile di 130 km lungo la costa dei Trabocchi che a pettine si inserisce negli scenari interni, è rivolto tale corso. La via verde della Costa dei Trabocchi dovrebbe essere inaugurata nel 2019. Si tratta di una prerogativa speciale che pone l’Abruzzo come capofila del cicloturismo in Italia e non solo.

IL SERVIZIO DEL TG8:


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo