Abruzzo mare: 5 posti da non perdere

Per una vacanza d’estate l’Abruzzo potrebbe essere una meta non troppo affollata dai turisti, ma al contempo bellissima e sorprendente. Benchè questa regione sia famosa per il Parco Regionale e quindi si ricolleghi più a un’idea di vacanze primaverili, sempre più persone decidono di venire in Abruzzo scegliendola come meta balneare.

Leggi tutto...

Abruzzo: gli incanti di Vasto e della Costa dei Trabocchi

La regione abruzzese offre ben più dei meravigliosi parchi nazionali e delle vette montuose: tante sono infatti anche le località di mare, con i chilometri di litorale ricchi di paesaggi straordinari molto diversi gli uni dagli altri. Quello che si snoda lungo la provincia di Chieti comprende calette, promontori, scogliere alte e frastagliate che lo rendono, a tratti, simile alle coste oceaniche del Portogallo o della Scozia.

Leggi tutto...

Storia, profumi e sapori di Molise, Abruzzo e Puglia: la Transumanza

LARINO. “Tra tradizioni e cultura: la transumanza”, l’incontro, tenutosi lo scorso venerdì presso il Palazzo Ducale, proposto dal Lions Club di Larino in occasione della chiusura dell’anno sociale 2016-2017, anno del centenario.  L’evento frutto di una concertazione fervida dei due Club gemelli, Larino e San Marco in Lamis, e del Comune frentano che molto ha fiancheggiato in questo anno sociale le attività lionistiche proposte alla comunità. 

Leggi tutto...

Buyer beware: the catch to Italian ghost village ‘bargains’

 When the Irish summer bares its teeth and starts to snarl, it’s time to dream about escaping to Italy.. Once upon a time a farmhouse in Tuscany, a few acres of vines and lots of sunflowers would have fulfilled anyone’s Italian fantasy. But the dream just got bigger. Why not buy a whole village in the heart-stoppingly lovely Italian countryside?

Leggi tutto...

Qual è il mare più bello di Marche e Abruzzo?

Il mare più bello nelle marche e in Abruzzo? Facile, basta consultare l’edizione 2017 di "Il mare più bello", la guida alla vacanze di qualità sulle coste dei mari e laghi italiani realizzata da Legambiente e Touring Club Italiano.
In questa edizione le cinque vele - assegnate ai luoghi che hanno puntato sulla buona gestione del territorio, su servizi d’eccellenza, sulla manutenzione dei centri storici - sventolano in 15 comprensori marini (per saperne di più, 

Leggi tutto...

Turismo: l’Abruzzo scommette sul ruolo dei borghi Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2017/07/turismo-labruzzo-scommette-sul-ruolo-dei-borghi/926911/#0uVZCDsXVY4IZQI8.99

La Regione Abruzzo intende assegnare un finanziamento ai Comuni aderenti alle associazioni dei "Borghi più belli d'Italia" e "Borghi autentici d'Italia" L’Abruzzo scommette sul rilancio dei borghi. Il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, a margine dei lavori di Fonderia 2017, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con ciascuno dei sindaci dei comuni appartenenti al circuito “Borghi più belli d’Italia” e “Borghi autentici d’Italia”,

Leggi tutto...
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo