Abruzzo, la rivincita parte dal buon gusto

«Settembre, andiamo. È tempo di migrare. Gabriele D’Annunzio non è stato l’unico a cantare il suo Abruzzo, una terra che accoglie e strega. Ha paesaggi mirifici e selvaggi come le sue montagne, luoghi resi magici da racconti e storie di coltivatori e pastori. Una delle sue caratteristiche è la facilità con cui è possibile immergere i piedi nel Mar Adriatico e in mezz’ora raggiungere le montagne simbolo come il Gran Sasso e la Majella.

Leggi tutto...

L’Abruzzo in sequenza, dagli Appennini alle onde (Video)

L’Abruzzo in una sequenza di “time-lapse” dagli Appennini all’Adriatico: nuovo video mozzafiato realizzato da Icaro Droni. L’Abruzzo in “time-lapse”, ancora un bellissimo video alla scoperta della nostra regione, dagli Appennini alle onde, realizzato da Icaro Droni. Si tratta di una sequenza di Time-lapse tra Campo Imperatore,

Leggi tutto...

15 cose che ti faranno innamorare dell'Abruzzo

L’Abruzzo è una regione di rara bellezza. Dalla costa all’entroterra, c’è una sorpresa per lo sguardo dei viaggiatori più attenti in ogni borgo antico, in ogni angolo di silenziosa natura, in ogni piccola baia nascosta. L’Abruzzo non stanca mai. Al contrario, entusiasma e stupisce costantemente..

Leggi tutto...

Un set chiamato Abruzzo: tutti i film che hanno fatto (intra)vedere la regione verde

La politica non ha saputo puntare sull’industria cinematografica ed ora ripartono nuove promesse. Sul grande schermo la piccola regione c’è sempre stata. Qualche volta anche in capolavori che rimarranno eterni. Molte altre volte impressa su pellicole semisconosciute. Il più delle volte le bellezze abruzzesi sono rimaste anonime (irriconoscibili persino agli indigeni), qualche altra volta la pubblicità è stata manifesta.

Leggi tutto...

Coastal Forts Protect The Adriatic Coast

We planned to take a day to explore the coastline south of Pescara as far as Vieste in Puglia. After we finished our week in Pescara, we were headed to Lecce in Puglia for our next week. The drive to Lecce would be long, so we knew we would not be taking the more scenic route along the coast the whole way. This day trip south ensured we experienced the slower coast trip. Our hotel concierge, the ever-helpful Fabio, waxed poetic about the coast and the things we should see. He gave David driving directions and stop suggestions until I pulled David away so we could actually see for ourselves.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo