"Dolci e Sapori d’Abruzzo” nasce come laboratorio artigianale di dolci e biscotti tradizionali nel cuore di Sulmona.Tutti i prodotti nascono da ingredienti di prima qualità, frutto del territorio, per offrire delizie capaci di stupire i palati più esigenti e raffinati. 

 

Il ruolo di ambasciatore della produzione di “Dolci e Sapori d’Abruzzo” spetta certamente alla “pizzella”, un dolce tipico costituito da una cialda soffice, friabile e croccante che può essere gustata così com’è o anche farcita con altri ingredienti.

Tradizionalmente le pizzelle erano i dolci preparati per le feste matrimoniali.

Il titolare Antonio Gentile ha saputo ampliare la gamma di questo dolce tipico per incontrare i gusti di larghe fasce di estimatori: dalla pizzella croccante a quella morbida, dalla pizzella al limone o al cioccolato a quella farcita con marmellata di uva Montepulciano, mosto cotto e noci e tante altre creazioni in una gamma davvero originale.

DOLCI E SAPORI DABRUZZO 2

DOLCI E SAPORI DABRUZZO 3

DOLCI E SAPORI DABRUZZO 4

DOLCI E SAPORI DABRUZZO 5

 

 LA PIZZELLA TIPICA D'ABRUZZO


Il prodotto principe dell’Azienda è la PIZZELLA (conosciuta anche come ferratella o cancella o neola o nuvola).

Tipico dolce tradizionale abruzzese costituito da una cialda di biscotto cotto grazie ad una doppia piastra di ferro, da cui prende il nome, scaldata direttamente sul fuoco che stringendola sopra e sotto dà al biscotto la tipica forma di cialda con una decorazione caratteristica.

La forma più classica della pizzella è rettangolare, ma se ne trovano a fiori, a cuore e anche alcune triangolari.

http://italia-autentica.net/prodotti/dolci-e-sapori-dabruzzo/


Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo