Siti E-commerce in Abruzzo, il futuro delle aziende locali sempre più affidato a questa realtà in continua crescita

La situazione del commercio elettronico nel mondo e in Italia. Gli assoluti protagonisti del mercato virtuale mondiale restano sicuramente la Cina e gli Stati Uniti, mentre l'Europa sta evidenziando negli ultimi anni un trend in crescita con numeri positivi e in aumento che riguardano anche la situazione di molti settori italiani ..

Leggi tutto...

Turismo, Lolli: ‘L’Abruzzo può dire molto nell’offerta dei Borghi’

L’Aquila. L’Abruzzo dei Borghi raccontato attraverso le tradizioni, i riti e i costumi. Alle Terme di Diocleziano a Roma, dove si sta svolgendo la mostra “Ai confini delle Meraviglia”, organizzata dal ministero dei Beni culturali e del Turismo dedicata ai borghi, la regione protagonista è l’Abruzzo con la ricchezza dei piccoli centri “a misura d’uomo”.

Leggi tutto...

Aprire un'impresa a Lanciano conviene: è il comune abruzzese con la pressione fiscale più bassa

Aprire un'impresa a Lanciano conviene: è il comune abruzzese con la pressione fiscale più bassa

Secondo un'indagine della Cna, le tasse si pagano al 58,6%, fino al 1° agosto. Il capoluogo teatino è al settimo posto, con il 60,7%.Aprire un'impresa a Lanciano conviene: è il comune abruzzese con la pressione fiscale più bassa. Pensate che la vostra azienda sia vessata dalle tasse e che non valga la pena faticare tanto, per poi dover versare gran parte al fisco?

Leggi tutto...

Destinazione Castelli. Un progetto per il rilancio del turismo e dell’economia

Un progetto per il rilancio del turismo e dell’economia. Sabato 10 giugno, alle ore 16, nell’Aula Magna del Liceo Artistico per il Design di Castelli, sarà presentato “DESTINAZIONE CASTELLI”, un progetto per il rilancio del turismo e dell’economia del bellissimo e storico borgo colpito dal sisma. Il progetto disegna un percorso turistico in grado di mettere in connessione il patrimonio storico artistico risparmiato dal terremoto, la cui piena fruibilità dipenderà solo in parte da interventi di riqualificazione, adattamento, vigilanza, accoglienza e comunicazione.

Leggi tutto...

Coldietti Abruzzo, puntare su ospitalita' rurale

Autentico, rigoroso e coerente ma soprattutto caratterizzato da un forte legame con la cultura tradizionale e con il consumatore sensibile e consapevole. Ecco l'identikit dell'agriturismo di Campagna amica, presentato ieri pomeriggio nell'incontro "La distintivita' degli agriturismi di campagna amica", che si e' svolto a Torano Nuovo promosso da Terranostra e Coldiretti Abruzzo nell'azienda di Emidio Pepe,

Leggi tutto...
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo