Il nostro viaggio comincia in Trentino Alto Adige dove, complice la neve, ci sono tantissimi luoghi dove trascorrere giornate indimenticabili, a Natale e non solo: perché non visitare Riva di Tures? Rimarrete senza parole.

Ovviamente non possiamo non citare Madonna di Campiglio, che si trova nelle Dolomiti, in provincia di Trento: sotto la neve è davvero molto romantica e poi è una zona decisamente esclusiva, da non perdere.

Spostiamoci a Livigno, che viene soprannominata il Piccolo Tibet, per una città di montagna dove fare shopping, andare a sciare, fare escursioni: insomma, tutte le attività che si fanno di solito in inverno.

E andiamo verso il centro, per scoprire la bellezza del borgo di Spello, in provincia di Perugia: è una città molto antica, con splendidi palazzi e poi le vie del centro storico sono adornate da splendide piante curate con amore dagli abitanti.

Avete mai sentito parlare di Sperlonga? Il borgo in provincia di Latina è uno dei più belli d'Italia, che si affaccia sul mare, perché non tutti amano la montagna, mentre il mare è sempre adorato da tutti, non è vero?

In Abruzzo non possiamo perdere la bellezza di Campotosto in provincia dell'Aquila: qui potrete ammirare un piccolo villaggio di casette imbiancate durante tutto l'inverno. Davvero magico!

Campotosto è un piccolissimo comune in Provincia dell'Aquila, da vedere in estate, ma anche in inverno. Venite qui per apprezzare le bellezze della Riserva Naturale del Lago di Campotosto e dilettarvi con la canoa o dedicarvi alla pesca sportiva. Con la neve, questo piccolo villaggio di casette imbiancate vi trascinerà in un'altra atmosfera e non vorrete più andare via.

Fonte: https://www.skyscanner.it/notizie/i-15-paesi-piu-belli-ditalia-con-la-neve

campotosto 3

 

 

di AntonioChiera Panoramica sulle strade attorno il lago di Campotosto. Nel video la Riserva naturale lago di Campotosto in Abruzzo. Clip girato due giorni fa ore 11:00 circa

 

IL LAGO -
Il lago di Campotosto è il più grande lago artificiale d'Abruzzo ed è il secondo più grande d'Europa. Situato interamente in provincia dell'Aquila, tra i territori dei comuni di Campotosto (da cui prende il nome), Capitignano e L'Aquila, a un'altitudine di 1.313 m s.l.m., tra il versante settentrionale del Gran Sasso d'Italia, quello occidentale dei Monti della Laga ed i Monti dell'Alto Aterno.

lago di campotosto


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo