Nell’anno dei borghi vi raccontiamo il tranquillo borgo di Tocco da Casauria, con i suoi tetti di vecchie tegole, il massiccio castello, la medievale torre dell’orologio, le antiche chiese.

Da un lato il borgo è sormontato dalle montagne già innevate della Maiella e del Morrone, dall’altro è circondato da distese di chiome argentate, accarezzate dal vento. I tronchi nodosi di alberi di ulivo centenari della varietà tipica Toccolana (da Tocco) circondano questo sorprendente piccolo borgo.

Leggi tutto...

COLONNELLA – Colonnella è un comune italiano di 3.700 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo ed appartiene all’Unione dei comuni della Val Vibrata.

Fin dai tempi antichi il territorio era vastissimo: bagnato dal mare a Est, dal Tronto a Nord, confinava con Controguerra ad Ovest e con Tortoreto a Sud, un paese di mare, ma agricolo.

 

Leggi tutto...

Cinque splendide cittadine della provincia di Chieti da scoprire tra bellezze naturali, enogastronomia e antiche tradizioni.
Si trovano in Abruzzo, fuori dai circuiti più battuti dal turismo di massa, ma proprio per questo ancora più affascinanti perché autentici e genuini: sono a pochi chilometri dal mare e a breve distanza dai monti, all’ombra della Maiella, tra le dolci ondulazioni delle colline in contesti naturali che danno vita a pregiate bottiglie di vino Montepulciano d'Abruzzo.

 

Leggi tutto...

Quali sono i paesi più belli d'Italia? Antichissimi borghi medievali, castelli arroccati su speroni rocciosi, casette bianche abbracciate da boschi segreti e panorami mozzafiato su paradisi naturali: ecco la lista delle 20 città italiane più belle stilata da Skyscanner per il 2017!

Ogni Regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più. Scoprite i monumenti e le testimonianze di epoche lontane, avventuratevi per le viuzze di pietra, affacciatevi dai balconi fioriti e fate scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato.

Leggi tutto...

Il borgo è un trionfo di bellezze architettoniche e paesaggi da sogno.
AUTORE: ELEONORA AUTILIO
Un piccolo borgo arrampicato nel vuoto. Le montagne che si innalzano attorno. Il fiume Sagittario che scorre placido, in basso tra i pioppeti. Le case sfidano le rupi su cui sorgono dando l'impressione di dover scivolare giù da un momento all'altro mentre ammirano, dal loro anfiteatro, lo spettacolo della magnifica natura circostante.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo