L'Associazione Nazionale Wilderness ha formalmente inviato alle autorità competenti un documento di opposizione al progetto di un depuratore a Pescasseroli (Parco Nazionale d'Abruzzo), stilato dall'emerito Prof. Franco Pedrotti dell'Università di Camerino, noto ambientalista di livello internazionale, profondo studioso e conoscitore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, nonché suo storico difensore.

 

Leggi tutto...

Occorre un nuovo modello energetico, quello delle rinnovabili, che supera la gestione centralizzata dei grandi monopoli transnazionali e che opta per una modalità decentrata che favorirebbe la dispersione aziendale e territoriale della generazione dell'energia, riportando al centro del dibattito il rispetto ed il ruolo dei territori.

Leggi tutto...

Il Movimento per la difesa del Centro Abruzzo nato qualche anno fa attorno alla battaglia per la vicenda del Polo di attrazione portando avanti una serie di iniziative e una massiccia petizione popolare con la raccolta di oltre duemila e duecento firme di cittadini sulmonesi e della e zona per la difesa dell’Ospedale di Sulmona presto tornerà in azione.

Leggi tutto...

Circa 4.000 persone, tanta gente comune oltre a rappresentanti di associazioni e sindacati: la manifestazione "Sull'acqua trasparente", organizzata a Teramo dall'osservatorio indipendente per l'acqua del Gran Sasso, ha sorpreso gli stessi organizzatori per la grande risposta di partecipazione.

Leggi tutto...

Sabato 11 novembre il CAI manifesta in Abruzzo per la tutela dell’acqua del Gran Sasso d’Italia, domenica 12 novembre 2017 è la volta del Veneto e del Friuli per la tutela dell’antica Foresta del Cansiglio

In Abruzzo, il Club Alpino Italiano si mobilita per la tutela del Gran Sasso d’Italia, un massiccio montuoso diventato Parco nel 1991, il cui acquifero che disseta oltre 700.000 persone.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo