Ventisei alimentari italiani a indicazione geografica saranno protetti in Cina

l gigante asiatico entro l'anno firmerà un accordo con l'Ue per tutelare 200 eccellenze enogastronomiche, 100 europee e 100 cinesi.Un accordo per frenare le contraffazioni alimentari: a Bruxelles, #Cina e #Unione Europea hanno raggiunto un'intesa per pubblicare una lista di 200 prodotti a "indicazione geografica" (100 europei e 100 cinesi) che saranno protetti attraverso un protocollo bilaterale.

Leggi tutto...

Mappa del buon gelato, l’Abruzzo c’è

ALLA RICERCA DI UN BUON GELATO IN ABRUZZO? ECCO LA MAPPA ONLINE DEI 120 FINALISTI ITALIANI DI GELATO WORLD TOUR ITALIAN CHALLENGE .La mappa online include le migliori gelaterie selezionate in 59 tappe lungo la penisola tra il 2015 e il 2017.

Leggi tutto...

Casal Thaulero: tutti i vini d’Abruzzo

Saltiamo le premesse, perché ci vorrebbe un libro per descrivere i vigneti di quattro sottozone che riguardano le uve della cantina Casal Thaulero di Ortona, una partecipata del gruppo Citra, consorzio con 3.000 soci per 22 milioni di bottiglie. Ma non spaventatevi: qui c’è qualità da vendere giacché Casal Thaulero è una società da un 1 milione di bottiglie e 500 ettari di terreno.

Leggi tutto...

Vini Colline Teramane: tour e degustazione con la stampa estera

La stampa estera di settore, con alcune delle più autorevoli firme europee del mondo del vino, incontra i vini delle Colline Teramane. Veronika Crecelius, Ursula Heinzelmann, Christine Austin e Susan Hulme sono alcuni dei prestigiosi giornalisti invitati dal Consorzio di Tutela Colline Teramane per conoscere da vicino i vini teramani, con la Docg in testa, e il territorio in cui nascono queste produzioni di alta qualità e inconfondibile carattere.

Leggi tutto...

Wine of the Week: Pigro Montepulciano d’Abruzzo 2014

Pigro the pig is a passionate dreamer who uses his snout to sniff out the best wines in Italy — so says the website for this label. While some Italian wines like barolos and brunellos are renowned for their depth and complexity, there’s nothing wrong with young, simple and rustic.

Leggi tutto...
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo