SANTO STEFANO DI SESSANIO - Dopo il successo della rappresentazione all'Aquila sbarca nella cornice di Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila) la piecés ''Grand Hotel Comedy'', con una formula nuova e itinerante che coinvolgerà tutto il borgo, sabato 16 dicembre, dalle 17.

Un nuovo modo di fare teatro. È lo spettacolo “Grand Hotel Cristallo Comedy”, il nuovo format che rafforza l'esigenza fondamentale di promuovere territori, location e teatro valorizzando i patrimoni ambientali in quella visione che fa della cultura il promotore privilegiato del turismo. Il pubblico sarà accolto da un particolare direttore dell'hotel (un talento comico emergente Daniele Parisi), da attori in veste di camerieri, clienti e turisti dell'albergo, per un aperitivo festoso e coinvolgente in pieno stile comedy, con musica jazz dal vivo con Tonino Marinelli e Mattia Marrone. Successivamente gli spettatori saranno accompagnati dalle cameriere nelle rispettive camere della struttura ricettiva per “spiare” come intrusi le vicissitudini notturne del vicino di camera.

Il format è di Valeria Bafile e Antonia Renzella,.

Il luogo di partenza previsto è la saletta del vecchio municipio, gli spettatori verranno accompagnati a gruppi di 10 nelle stanze dove si svolgerà lo spettacolo.

Le strutture ricettive coinvolte sono: Sextanzio (stanza fornacella), La Bifora e le lune, Le Case della posta (stanza del cantinone e grotta), residenza La Torre e il residence Blvedere (stanza del gufo).

Per informazioni è possibile chiamare il numero 328/0341695.

IL FORMAT
Il format di teatro itinerante è stato già utilizzato nei borghi di “Notturno d'Autore”, uno dei costanti successi di Acculae alla Perdonanza, nel Festival di Tagliacozzo, nei borghi d'Abruzzo, tra i quali Santo Stefano di Sessanio, Calascio e Fontecchio. “Grand Hotel Cristallo Comedy” vede la regia di Antonia Renzella che divide l'idea del format con Valeria Bafile. «Innanzitutto la prenotazione è consigliata. È una cosa a cui pensavamo da tempo per coinvolgere. Grazie anche alla disponibilità dell'Hotel Cristallo e di Isabella Benedetti che ha scritto delle piccole piece per un'impronta comedy. Del resto il teatro in pillole avvicina e incuriosisce un pubblico meno abituato. Gli attori si mischieranno negli ambienti per azzerare la barriera tra attore e spettatore». Oltre a Renzella e Bafile, i testi sono di Isabella Benedetti e Andrea De Petris. La regista-attrice Renzella ha debuttato con il regista Giancarlo Sepe per “La signora delle camelie” e subito dopo viene scritturata dalla celebre compagnia Catalana Els Comediants.

I PROTAGONISTI
Gli altri attori sono Valeria Bafile, Andrea De Petris, Marco Cassini, Simona D'Angeli, Alessandro Coccoli, Gemma Maria La Cecilia, Andrea Fugaro, Ilaria Micari, Sebastiano Santucci, Chiara De Paolis, Giancarlo Curio.


Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo