Maurits Cornelis Escher (Leeuwarden – Olanda – 1898) è conosciuto principalmente per le sue incisioni su legno, litografie e mezzetinte che tendono a presentare costruzioni impossibili, esplorazioni dell’infinito e motivi a geometrie interconnesse che cambiano gradualmente in forme completamente differenti. Escer visitò Pettorano Sul Gizio nel 1929/1930 e regalò al borgo della valle peligna in Abruzzo bellissime incisioni.

 

Gianfranco Vitolo è un bravissiomo fotografo che ha visitato Il borgo aquilano negli ultimi tempi regalando alla comunità di Pettorano bellissime foto che sono delle vere e proprie Emozioni come questa:

 

Pettorano sul Gizio Da Escher a Vitolo 2

Pettorano sul Gizio è un borgo Autentico di 1320 abitanti nella Provincia dell’Aquila, in Abruzzo, nella Valle peligna. Le origini risalgono al IV sec. a.C., sorge sul colle della Guardiola che si affaccia sul fiume Gizio. Il territorio è collocato nel parco della Majella. Oltre la magnifico ed autentico borgo fortificato si può apprezzare la maestosità del Castello Cantelmo, il Palazzo Ducale, la Chiesa di S. Dionisio e la fontana monumentale di piazza Umberto I

http://www.baiblog.it/emozioni-autentiche-2/pettorano-gizio-escer-vitolo/


Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo