E’ giunta alla sua dodicesima edizione RIPATTONIARTE, la manifestazione culturale che negli ultimi quattro anni è stata diretta da Gianni Melozzi. Una direzione artistica fortemente incentrata sulla valorizzazione del territorio e dei talenti che esso è capace di esprimere, nelle più diverse forme “per recuperare il formidabile rapporto che esiste tra il territorio -borghi antichi e loro vivibilità- e il sistema di produzione culturale, la cui principale risorsa è costituita dal talento e dalla creatività, anche e soprattutto locale”.

 

Leggi tutto...

In ascolto del lupo

Successo di gradimento per il nuovo progetto artistico dei due musicisti italiani. "La musica è parte della storia e delle tradizioni del nostro Paese. Ma sembra che ce ne siamo tutti dimenticati"Sessioni di libera improvvisazione nate per caso durante una vacanza in montagna, con una rudimentale strumentazione “da viaggio”.

Leggi tutto...

Gli eremi d'Abruzzo visti da 10 artisti

L'AQUILA - Valorizzare gli Eremi abruzzesi attraverso l'arte contemporanea: EremiArte è un progetto nato da un'idea di Marco Brandizzi, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di L'Aquila, curato dai docenti Maurizio Coccia, Enzo de Leonibus e Silvano Manganaro e realizzato dalla stessa Accademia di Belle Arti.

Leggi tutto...

La Stagione Teatrale 2017/2018 del Teatro Massimo di Pescara organizzata anche quest’anno dalla Baltimore Produzioni.

Grandi nomi previsti all’interno del calendario.

Si inizia subito: il 25 ottobre 2017 Virginia Raffaele, istrionica attrice, imitatrice e conduttrice, presenta lo spettacolo “Performance” che ha già fatto registrare il sold-out in tutti i teatri. In “Performance”, Virginia Raffaele passa in rassegna e “racconta”, attraverso il suo stile e la sua tipica lente deformante ed irriverente, personaggi popolari come Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Donatella Versace (per citarne solo alcuni) enfatizzandone le principali manie. Lo spettacolo è un vero e proprio “one-woman-show” che scorre tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffaele.

Leggi tutto...

GLI EREMI D’ABRUZZO VALORIZZATI DALL’ARTE CONTEMPORANEA

PESCARA – Dopo il successo mediatico, di pubblico e di critica, dell’edizione dello scorso anno, Eremi-Percorsi tra arte, natura e spiritualità intende proseguire la strada intrapresa con un’edizione ancora più articolata e ambiziosa.  Facendo seguito a quanto dichiarato dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso il 30 luglio 2016,

Leggi tutto...
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo