Blog I Love Abruzzo

In questo spazio, i membri della comunità di I love Abruzzo possono condividere le loro esperienze.

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Donne Danneggiate: Emozioni e Riflessioni

Inviato da il in MyBlog
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4776
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

anna di paolantonioDonne dannegiate è uno spettacolo pensato per sensibilizzare e sollecitare emozioni sull'argomento della violenza sulle donne, in occasione alla giornata mondiale per la eliminazione della violenza sulle donne. E' stato pensato in ricordo alla cara Remuccia, vittima di suo marito, scomparsa più di un anno fa.

 

Da svariati anni, la associazione Culturale BON TON no profit di Bellante opera sul territorio, promuovendo iniziative artistiche musicali e canore, con il fine di creare occasioni di sana aggregazione per la collettività e l’intento di dare una giusta visibilità agli artisti locali.

Con questi presupposti nasce il primo talent canoro teramano denominato “MIX FACTOR” (cavalcando l'onda dei più famosi famoso talent nazionale), cresciuto di qualità negli anni dando lustro agli artisti locali; infatti la kermesse canora non è fine a se stessa, infatti ha consentito la crescita artistica dei partecipanti, avvenuta anche grazie all’attribuzione di borse di studio nelle più prestigiose rassegne musicali, tanto da creare con i ragazzi del talent un ensamble canoro e con esso si sono realizzati, con sguardo sociale, progetti musicalo significativi, uno su tutti il “VOCI RECLUSE” appuntamento canoro rivolto ai detenuti del carcere di Castrogno.

E proprio in virtù di quanto detto che nasce lo spettacolo tematico “DONNE DANNEGGIATE” proposto volutamente nella giornata mondiale della violenza sulle donne!

Uno spettacolo singolare ed originale per dar “voce” (vera potagonista ) alle storie di violenza ed abusi.

Lo spettatore sarà accompagnato in un dedalo di storie, raccontate nei testi dei brani proposti,scelti e selezionati con minuziosità nel panorama pop che un fil rouge ne unirà le suggestive interpretazioni! Leggiadri passi di danza ne sottolineeranno il profondo significato, intrecciandosi a letture a tema e toccanti testimonianze. Sarà uno spettacolo intriso di emozioni che vuole condurre ad un finale di speranza.

Come Associazione Culturale siamo fieri e consapevoli che si possa fare campagna di sensibilizzazzione attraverso le canzoni per arrivare alle coscienze! Questo spettacolo è dedicato a tutte le vittime di femminicidio ed a coloro che subiscono violenze ed abusi....Buona visione!

Anna di Paolantonio

anna di paolantonio

0

Commenti

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo